giovedì 25 settembre 2014

COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI SASSARI



OLBIA
  
      I Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, ieri sera, nell’ambito dei servizi notturni per il controllo del territorio, hanno sorpreso cinque giovani fra cui due minorenni che si erano introdotti in un’abitazione disabitata in via Volterra in Olbia con la presunta intenzione di depredarla:  per entrarvi avevano forzato una finestra sul retro.
   Fra i cinque giovani denunciati in stato di libertà per tentato furto in abitazione  figurano anche due soggetti arrestati nei giorni scorsi per furto.

    Sempre ieri sera, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia sono intervenuti  in via Austria dove un soggetto 63enne, U.S.,  si era scagliato contro un pensionato dichiarando di volerlo uccidere e incendiargli l’auto per un debito non onorato.
     I Carabinieri riuscivano a riportare l’uomo alla ragione, contenendone la veemenza, e lo sottoponevano a perquisizione personale e veicolare trovandolo in possesso di tre coltelli con lama superiore ai 21 cm nonché un bidone con 7 litri di benzina, posti poi sotto sequestro: i Carabinieri lo denunciavano per porto di armi e oggetti atti ad offendere ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni.

      Nel controllo notturno della circolazione stradale alle porte di Olbia, i Carabinieri, fra l’altro, hanno denunciato in stato di libertà  tre persone per guida in stato d’ebbrezza : a.s., 42enne di Padru, insegnante, f.r., 28enne operaio di Olbia e A.C., 45enne di Monti.



Meteo