“L'onorevole Cappellacci mostra di non conoscere la questione che vede la candidatura alla costituzione di un portafoglio immobiliare di 7 immobili nel territorio regionale, proposto, volontariamente e in piena autonomia, da alcuni enti locali. In particolare gli immobili sono 5 del Comune di Ozieri e 2 del Comune di Bosa”. Così l’assessore regionale degli Enti Locali Cristiano Erriu replica alle dichiarazioni del consigliere regionale Ugo Cappellacci in merito alla cessione dei beni demaniali.
"Tale operazione, promossa dal MEF e dall'Agenzia del Demanio – prosegue l’assessore – consentirà ai comuni di valorizzare ed eventualmente cedere patrimonio pubblico comunale attraverso diversi strumenti, ad esempio costituzione di fondi immobiliari, Cdp Investimenti, Invimit SGR. Si tratta di una forma di collaborazione tra Stato ed enti locali che consentirà una efficace valorizzazione del patrimonio pubblico e la messa a reddito dello stesso".
"Piuttosto – conclude Erriu - dica l'onorevole Cappellacci quante e quali azioni politiche ha assunto e quali risultati ha raggiunto durante la sua legislatura in materia di trasferimento alla Regione di beni statali dismessi in applicazione dell'articolo 14 dello Statuto”.