La Maddalena, da Parigi a Dusseldorf il porto turistico ritorna nei saloni della nautica DA LA NUOVA SARDEGNA

LA MADDALENA. Riparte dalla nautica la campagna di promozione turistica dell’isola. Con un nuovo logo che richiama i colori del mare e della bandiera blu dell’Europa, il porto di Cala Gavetta gestito dal Comune finisce in vetrina nelle più importanti fiere internazionali.
Già presente al salone di Parigi, dal 23 al 31 gennaio sarà alla fiera di Düsseldorf, in Germania. Il logo ha nello sfondo una sorta di reticolato geografico stilizzato, le due T di Cala Gavetta nascono dall’incrocio di un parallelo e due meridiani. Più in particolare, uno dei due è il meridiano fondamentale di Greenwich e il parallelo è l'equatore, rispettivamente con longitudine e latitudine zero. «Il significato è forte – commenta l'assessore alla Portualità, Fabio Lai –. Di fatto siamo all'anno zero, La Maddalena riparte da qui. L’amministrazione sta già lavorando per la stagione 2016».
Nello stand della Rete dei porti, alle fiere internazionali della nautica, la promozione del porto di Cala Gavetta passa attraverso la distribuzione di materiale pubblicitario. Brochure ma anche video, come quello realizzato con un drone che, oltre a simulare con le riprese ad altezza di yacht l'ingresso e l'uscita dal porto, mette in risalto l’area portuale e le bellezze dell'arcipelago maddalenino. Si vende un prodotto completo, che mette insieme bellezza, servizi e storia. «I saloni europei sono una eccellente vetrina per la nostra isola – dichiara Lai –. Dopo aver preperato un piano di marketing è indispensabile recarsi alle fiere, il rapporto

