giovedì 17 dicembre 2015

LE DELIBERE DELLA GIUNTA

Poa giunta regionale, riunita questo pomeriggio nella sede del Consiglio in via Roma, sotto la direzione del presidente Francesco Pigliaru, ha approvato il mandato alla Direzione generale della sanità di integrare, entro il 31 dicembre, l'elenco degli idonei alla nomina a direttore generale delle ASL della Sardegna, al fine di garantire in tal modo la massima adeguatezza e qualità nella scelta dei professionisti.

ISTRUZIONE. Approvato lo schema di convenzione da stipularsi tra l’amministrazione regionale e gli enti beneficiari di interventi di edilizia scolastica. Tale schema permette di accelerare le procedure per gli interventi prioritari di Iscol@ da finanziare con risorse del mutuo regionale, caratterizzati da una dimensione sovraterritoriale e/o da un decisivo processo di accorpamento degli edifici. Su proposta dell’assessore Claudia Firino, la Giunta ha inoltre stanziato 400 mila euro per la mobilità giovanile internazionale. L’intervento finanzia le esperienze di vita all’estero, in paesi europei ed extraeuropei, dei giovani sardi. In questo modo i ragazzi avranno la possibilità di acquisire abilità e competenze attraverso diversi sistemi di apprendimento, utili anche ai fini della prospettiva occupazionale.
AGRICOLTURA. Su proposta dell'assessore Elisabetta Falchi, di concerto con l'assessore degli Affari generali Gianmario Demuro, è stato approvato l'atto che integra l'accordo di programma per la banda larga nelle aree rurali.

____________________________

Meteo