martedì 22 dicembre 2015

TURISMO, DOPO EXPO: PRESS TOUR INTERNAZIONALE NEL SASSARESE

 - Un educational tour che accompagnerà dieci giornalisti e opinion leader turistici stranieri alla scoperta delle attrazioni naturalistiche, culturali ed enogastronomiche della provincia di Sassari. Questa l’iniziativa che prende avvio oggi, organizzata in collaborazione con l’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, l’Anci e il Comune di Sassari e che rientra nell’accordo di programma tra Regione e Anci Sardegna nell’ambito del progetto Expo 2015. Sino a domenica 20 dicembre sarà una tre giorni all’insegna di città, territori ed eccellenze del nord ovest dell’isola e del consolidamento di relazioni internazionali e promozione delle eccellenze sarde dopo l’Esposizione universale.

Dopo Expo. “Portiamo sul territorio divulgatori che saranno capaci di veicolare e promuovere la straordinaria qualità della vita dell’isola - dice l’assessore Francesco Morandi - . La fase di follow-up del progetto Sardegna Expo procede valorizzando al meglio il patrimonio di rapporti avviato durante l’evento milanese, attraverso visite e consolidamento di contatti da parte di delegazioni istituzionali e commerciali, buyer del settore turistico e agroalimentare e giornalisti da tutto il mondo, specie dai mercati obiettivo individuati prima dell’Esposizione”.

Press tour. Inviati, blogger, videomaker da testate bielorusse, britanniche, francesi, kazake, russe, spagnole, statunitensi, tedesche e ucraine, saranno accompagnati in luoghi di interesse paesaggistico e siti culturali. Nel corso del fine settimana i partecipanti al press tour prenderanno contatti con varie imprese di produzioni agroalimentari e vitivinicole, visiteranno aree archeologiche come il Nuraghe Sant’Antine e Monte d’Accoddi, parteciperanno a show cooking e assisteranno a spettacoli nella Nurra e nel Sassarese, attraverso i territori di Alghero, Castelsardo, Osilo, Porto Torres, Sassari, Torralba e Usini.

Meteo