martedì 22 dicembre 2015

Sono dieci, su 2200, gli Studenti della città di Alghero ammessi a partecipare al CONCORSO “Naran Chi Su Male”

 (Dicono che il Male), indetto dalla AFeVA Sardegna Onlus.

Questi ragazzi hanno risposto positivamente all'invito dell'AFeVA Sardegna ad assisteredall'inizio al termine ad almeno uno dei propedeutici incontri Info-Form-Attivi sulla Questione Amianto, indispensabili per prepararli ad affrontare con consapevolezza il gravoso compito di rappresentare Artisticamente la TRAGEDIA CAUSATA DALL'AMIANTO IN ITALIA E NEL MONDO.

In palio, per gli Studenti, ci sono quattro premi per un importo complessivo di 1.150 euro, già accantonati dalla AFeVA Sardegna.

I numeri della partecipazione restituiscono due informazioni chiave:
La prima: nella città di Alghero la percezione del rischio Amianto è bassissima;
La seconda: che anche nelle società in cui certi temi non trovano terreno fertile, ci sono animi sensibili e motivati su cui vale la pena di investire.
Grazie a Loro e alle Loro Opere solleciteremo la città e il mondo intero a dire Basta con l'Amianto!” e a chiedere di attuare concrete azioni corrispondenti!

Per gratificare ulteriormente l'impegno degli Studenti-Artisti, l'Associazione ha inoltre messo in atto una CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI per finanziare la realizzazione, dalle prime tre Opere vincitrici, di tre Cartoline Filateliche ciascuna del valore nominale di € 0,55 affrancate con francobolli editi nel 2016 del valore di € 0,95 e timbrate con il ”BOLLO SPECIALE ( timbro postale)realizzato con l'Opera classificatasi prima, il tutto contenuto in 333 cofanetti speciali.
Inoltre, il 28 aprile 2016, nel corso della Giornata Mondiale delle Vittime dell'Amianto, verrà istituito il Servizio Filatelico temporaneo gestito da dipendenti delle Poste Italiane.

Ciascuna delle tre “Cartoline Filateliche” celebrative della “Giornata Mondiale delle Vittime Amianto 2016”, sarà un potente mezzo divulgativo in tutto il mondo della tragedia causata dall'amianto attraverso il recapito postale nazionale e internazionale!

Il BOLLO SPECIALE ( timbro postale), terminato il periodo di normale utilizzo (fino a 90 giorni dalla data dell’annullo- 28 aprile 2016-), entrerà a far parte della collezione storico postale ed esposto presso il Museo Storico delle Poste e delle Telecomunicazioni in Roma e i Cofanetti Filatelici verranno donati innanzitutto agli Studenti-Artisti e a quanti contribuiranno alla realizzazione del Progetto.

Per raggiungere questo secondo Obiettivo sono necessari almeno 2.150 euro,
cosa aspettate DONATE!
La donazione può essere eseguita sul sito della RETE del DONO, al link qui sotto,

oppure direttamente sul conto corrente della AFeVA Sardegna:
c/c postale 001010391769 - Oppure, IBAN : IT 06 O 07601 17200 001010391769
indicando la causale “ CONCORSO NARAN CHI SU MALE”

Basta con l'Amianto!”
GRAZIE!

Meteo