lunedì 6 febbraio 2017

La Maddalena 05 febbraio 2017 - Palestra di Via La Marmora, continua freneticamente l’attività sportiva dell’ASD Nova Pallacanestro La Maddalena, incentrata quest’anno sul Settore giovanile. I ragazzi di Del Vecchio e Migliaccio, oltre le attività sportive settimanali in palestra delle squadre del Settore Minibasket dei Pulcini,Scoiattoli,ecc. si presentano in Palestra per il Campionato Under 13 alle ore 11.30, per giocare con i pari età della Soc.Pallacanestro Alghero. In campo : A.Avolio, V.Boragine, F.Condello, M.Grondona, M.Del Giudice, D.Giudice, A.Ogno, F.Paoletti, M.Pala e M.Viverito. Arbitro Picciaredda di Olbia. Quintetto iniziale schierato da coach M.Del Vecchio coadiuvato da M.Migliaccio : D.Giudice, F.Paoletti,M.Del Giudice, V.Boragine e M.Pala. Assenze e qualche infortunio complicano un po’ la vita al coach della Nova. Coach Brembilla della Pallacanestro Alghero, gigante della pallacanestro di alto livello, mette in campo un quintetto votato al passaggio veloce ed al contropiede rapido. Ritmo incalzante e nessun errore, canestri a raffica degli algheresi. I ragazzi isolani guidati da coach Del Vecchio, cercano in tutti i modi di arginare i giallorossi algheresi, con marcature a uomo, con ripartenze veloci, ma sono tanti gli errori sotto canestro e la palla a spicchi sembra non voler entrare. Finisce la partita 45-93 per la Società di Alghero. Si doveva tenere anche la partita dell’Under 16, ma la squadra della Pallacanestro Ghilarza, ha fatto sapere alla Federazione, che non si sarebbe presentata . Ore 17.00 di scena l’Under 18 contro la Demones di Ozieri, squadra che si presenta con due fuori quota del 1998. Coach M.Del Vecchio coadiuvato da M.Migliaccio, anche qui problemi di assenze e infortuni. Arbitri Sanna e Fortunato. In campo : D.Marini, J.Demurtas, A.Salis, D.Malleo, F.D’Agostino, S.Pedrocchi, M.Migliaccio e F.Conti. Quintetto iniziale : D.Marini, J.Demurtas, A.Salis, F.D’Agostino e F.Conti. Buon inizio della Nova Pallacanestro partita combattuta punto a punto, con sprazzi di bel gioco da entrambe le parti, equilibrio sostanziale per tre quarti di partita. Coach Del Vecchio inizia subito la rotazione dei giocatori con D.Malleo e nel finale con M.Migliaccio. Buone le prove di tutti i ragazzi, che non si sono mai dati per vinti e, con picchi di bel gioco. Purtroppo nel quarto finale, tre tiri da “tre punti”ozieresi e qualche errore realizzativo di troppo, da sotto canestro, hanno fiaccato le resistenze degli isolani. Finisce 78-88 per gli Ozieresi. Appuntamento per l’Under 18, in casa per giovedì 09 febbraio alle ore 18.00 alla Palestra di Via La Marmora, recupero della partita contro l’Olimpia Pallacanestro Olbia. Gianni CanopoliNOVA PALLACAN

 l’attività sportiva dell’ASD Nova Pallacanestro La Maddalena, incentrata quest’anno sul Settore giovanile. I ragazzi di Del Vecchio e Migliaccio, oltre le attività sportive settimanali in palestra delle squadre del Settore Minibasket dei Pulcini,Scoiattoli,ecc.  si presentano in Palestra per il Campionato Under 13 alle ore 11.30, per giocare con i pari età della Soc.Pallacanestro Alghero. In campo : A.Avolio, V.Boragine, F.Condello, M.Grondona, M.Del Giudice,  D.Giudice,  A.Ogno, F.Paoletti, M.Pala e M.Viverito. Arbitro Picciaredda di Olbia. Quintetto iniziale schierato da coach M.Del Vecchio coadiuvato da M.Migliaccio : D.Giudice, F.Paoletti,M.Del Giudice, V.Boragine e M.Pala. Assenze e qualche infortunio complicano un po’ la vita al coach della Nova. Coach Brembilla della Pallacanestro Alghero, gigante della pallacanestro di alto livello, mette in campo un quintetto votato al passaggio veloce ed al contropiede rapido. Ritmo incalzante e nessun errore, canestri a raffica degli algheresi. I ragazzi isolani guidati da coach Del Vecchio, cercano in tutti i modi di arginare i giallorossi algheresi, con marcature a uomo, con ripartenze veloci, ma sono tanti gli errori sotto canestro e la palla a spicchi sembra non voler entrare. Finisce la partita 45-93 per la Società di Alghero.
      Si doveva tenere anche la partita dell’Under 16, ma la squadra della Pallacanestro Ghilarza, ha fatto sapere alla Federazione, che non si sarebbe presentata .
Ore 17.00 di scena l’Under 18 contro la Demones di Ozieri, squadra che si presenta con due fuori quota del 1998. Coach M.Del Vecchio coadiuvato da M.Migliaccio, anche qui problemi di assenze e infortuni. Arbitri Sanna e Fortunato. In campo : D.Marini, J.Demurtas, A.Salis, D.Malleo, F.D’Agostino, S.Pedrocchi, M.Migliaccio e F.Conti. Quintetto iniziale : D.Marini, J.Demurtas, A.Salis, F.D’Agostino e F.Conti. Buon inizio della Nova Pallacanestro partita combattuta punto a punto, con sprazzi di bel gioco da entrambe le parti, equilibrio sostanziale per tre quarti di partita. Coach Del Vecchio inizia subito la rotazione dei giocatori con D.Malleo e nel finale con M.Migliaccio. Buone le prove di tutti i ragazzi, che non si sono mai dati per vinti e, con picchi di bel gioco. Purtroppo nel quarto finale, tre tiri da “tre punti”ozieresi e qualche errore realizzativo di troppo, da sotto canestro, hanno fiaccato le resistenze degli isolani. Finisce 78-88 per gli Ozieresi.
Appuntamento per l’Under 18, in casa per giovedì 09 febbraio alle ore 18.00 alla Palestra di Via La Marmora, recupero della partita contro l’Olimpia Pallacanestro Olbia.

Gianni Canopoli

Meteo