venerdì 3 febbraio 2017

QUESTURA DI SASSARI Ufficio Gabinetto


  
Sassari: ruba all’interno dei locali del Palazzo di Giustizia di Sassari.
La Polizia di Stato lo arresta



Nela serata di ieri, personale della Sezione Volanti unitamente a quello della Sezione di P.G. della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari, ha tratto in arresto per furto aggravato ed utilizzo fraudolento di carta di credito un 26enne, sassarese, con numerosi precedenti di polizia.
L’uomo è stato rintracciato e fermato a seguito di accertamenti avviati dopo il furto di un portafoglio perpetrato all’interno del Tribunale.
Infatti, un soggetto al momento ancora non identificato, durante la mattinata aveva sottratto dalla borsa di un’impiegata il portafoglio prelevandone alcuni contanti e le carte di credito prima di abbandonarlo all’interno dei bagni del Tribunale, dove in seguito è stato rinvenuto.
Dopo aver individuato la legittima proprietaria che ha accertato l’ammanco di circa 100,00 euro, di una carta bancomat e di una carta di credito, gli agenti hanno avviato le prime verifiche “seguendo” i movimenti bancari della carta di credito che il ladro, nel frattempo, aveva utilizzato presso un distributore di carburante e una gioielleria sita in un centro commerciale.
Il giovane è stato così rintracciato nel parcheggio antistante un centro commerciale a bordo di un’autovettura all’interno della quale sono state rinvenute le due carte bancarie.

In seguito all’evidenza dei fatti,  l’uomo veniva tratto in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del procedimento di convalida, previsto per la mattinata odierna.    

Meteo