sabato 12 novembre 2011

Il decalogo inviato dai marittimi Enermar Cappellacci

In attesa  che la regione  si decida  ad intervenire  per definire la questione Enermar , i lavoratori hanno pensato bene  di formulare le classiche  10  domande  che  si inviano ai leader per  conoscere quali saranno le risposte . Parrebbero  domande  confidenziali  ma in qualcuna forse ci sarà malignità politica per la quale  forse  non arriverà risposta , od anche non potrebbe arrivare  risposta per tutte quelle compilate  :Eccole le   10 domande a Ugo Cappellacci 1)      Quale ragione ti ha indotto a sperperare/investire denaro pubblico per fornire un servizio che la compagnia Enermar si era offerta di svolgere senza oneri per la regione?
2)      E’ vero che hai genialmente indotto al fallimento l’ Enermar, unica compagnia che nella tratta Palau-Maddalena, svolgeva bene il suo servizio nel libero mercato?
3)      Quanto hanno inciso nell’ assegnazione delle corse e dei finanziamenti  in regime di proroga i rapporti tra l’armatore Franco Del Giudice (DELCOMAR)  e i vertici tecnici politici sardisti della regione?
4)      E’ stato un “guru” della comunicazione a consigliarti l’insistente spot del “caro traghetti” in periodo pre-estivo, o hai fatto tutto da solo?
5)      Su quali enti o assessorati hai fatto ricadere gran parte delle spese pubblicitarie dell’epica operazione, che ha fatto vibrare il Tirreno, Flotta Sarda?
6)      Dove si possono visionare i bilanci (in attivo?) della Frottola Sarda?
7)      E’ vero che il personale sardo assunto sulla flotta sarda era di soli 14 dipendenti su 88?
8)      La società di Catering impiegata nella flotta sarda è siciliana! Non doveva essere sarda?
9)      Quanto costa ai cittadini sardi il nolo armato delle navi ferme a Civitavecchia e Livorno? Perché non le utilizzi per la tratta Porto Torres- Genova?
10)   Lo spot della flotta sarda quanti punti percentuale di gradimento  ti ha fatto risalire nella classifica dei governatori più amati?

Meteo