martedì 7 agosto 2012

Giovedì 9 agosto il Presidente della Provincia, Senatore Fedele Sanciu, visiterà il carcere di Nuchis.:

 “Struttura che auspichiamo sia adeguata ai tempi e che deve riportare nell’isola i tanti agenti sardi che vivono e lavorano lontano da casa”.
Giovedì mattina, 9 agosto alle h.10.00, il Presidente della Provincia Olbia Tempio, Senatore Fedele Sanciu si recherà in vista ufficiale al nuovo carcere di Nuchis, moderna struttura che andrà a sostituire il vecchio carcere della Rotonda di Tempio Pausania.
“E’ un’importante momento per il nostro territorio perché il nuovo carcere dovrà garantire sicurezza ed efficienza e non ultimo posti di lavoro per i tanti agenti sardi che vivono ed operano lontano dalla loro terra. La struttura consentirà al personale di svolgere i propri compiti in maniera più efficace, eliminando i disagi dovuti al sovraffollamento e quelle inefficienze ancora individuabili in istituti di pena ormai superati come il carcere di San Sebastiano a Sassari e la stessa Rotonda di Tempio. Il nuovo carcere servirà a raggiungere l’obiettivo di recuperare alla vita civile i detenuti consentendogli di espiare la pena nel rispetto della loro dignità personale, seguendo un percorso educativo e formativo che renderà più facile, successivamente, il reinserimento nella società - afferma il Presidente Sanciu - Nell’occasione potrò accertare di persona lo stato dell’arte del carcere, la situazione degli operatori e dei detenuti attraverso l’incontro che avrò con il dottor Antonio Galati e il comandate del reparto di polizia penitenziaria la dott.ssa MariaElena Mariotti”.

Meteo