venerdì 7 settembre 2012

Il gruppo socio politico cristiano chiede un consiglio comunale

Il gruppo socio politico cristiano, confermando il suo atteggiamento propositivo, in data 26 giugno 2012 ha consegnato al comune di La Maddalena un'istanza per l'ottenimento di un autorizzazione per posizionare 5 gazebo in diverse zone di La Maddalena per promuovere una raccolta firme per  ottenere un consiglio comunale aperto per discutere di vari temi opportunamente indicati nella lettera d'intenti.
Trascorsi più di 30 giorni della richiesta, contravvenendo ai dettami previsti dello statuto comunale, non gli è stata data nessuna autorizzazione e/o semplice risposta.
Successivamente in data 08 agosto 2012 con una nota indirizzata ai vari media locali e non solo, si palesava una sofferenza cittadina per il preoccupante silenzio di questa amministrazione davanti ad una legittima richiesta cittadina.
Oggi come ieri l'istanza della popolazione non è stata accolta paralizzando un'iniziativa propositiva e cosa ancor più grave violando quanto previsto dallo statuto della nostra città.
<<Un comportamento- scrive il coordinatore Vincenzo La Cava  ai capi gruppo -  che non solo lede un nostro diritto ma che  conferma un distacco sempre più profondo fra il palazzo e la popolazione. 
Alla luce di quanto esposto, la rappresentanza sociale che esprimiamo ci induce ad avanzare, al consiglio comunale tutto, una richiesta di trasparenza e moralizzazione al fine di portare l'intera città a conoscenza delle motivazioni per cui non sono stati rispettati gli artt. 40 e 41 dello Statuto Comunale. >>Peone

Meteo