domenica 25 maggio 2014

COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI SASSARI




ALA’ DEI SARDI
I carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, a termine di attività di indagine, hanno denunciato in stato di libertà G. R., medico sassarese 44 enne, in servizio quale guardia medica del posto contestandogli i reati di lesioni personali e omissione di atti d’ufficio.
I fatti risalgono a inizio mese, quando due turisti tedeschi, marito e moglie, percorrendo le strade panoramiche di Alà dei Sardi a bordo della propria motocicletta, scivolano per l’asfalto reso viscido dalla pioggia e vengono soccorsi da un passante del posto che li accompagna presso la vicina guardia medica.
Dopo i primi tentativi, e l’iniziale accalcarsi delle persone di fronte agli uffici per richiedere l’intervento del sanitario, i soccorritori decidono di chiamare il personale del 118 di Buddusò che, dopo pochi minuti è già ad Alà e presta i primi necessari soccorsi ai malcapitati. Dopo un’ora di insistenze, e una telefonata anche da parte dei Carabinieri della Stazione di Alà dei Sardi, la guardia medica decide finalmente di aprire la porta ma, dopo un vano tentativo di accampare banali scuse e incalzato dalle lamentele dei presenti, lo stesso ha letteralmente perso il controllo e ha aggredito, con un pugno e dei successivi calci, una sanitaria del 118 lì intervenuta.

L’aggressore, tra l’altro non nuovo a episodi del genere, è stato quindi bloccato e gli sventurati turisti, per fortuna solo con lievi escoriazioni, nonché l’infermiera del 118 che ha riportato 5 giorni di prognosi per le lesioni subite, hanno dovuto invece spostarsi fino a Padru per poter essere sottoposti agli accertamenti del caso.

Meteo