venerdì 23 maggio 2014

Passione e talento: Valerio Scanu torna ad Amici e si prepara al suo tour europeo









Passione e talento: Valerio Scanu torna ad Amici e si prepara al suo tour europeo

Sulle note della colonna sonora di Titanic, ieri Valerio Scanu, ospite di ‘Amici’ di Maria De Filippi, ha ripercorso con i finalisti del talent show targato Mediaset, la sua carriera artistica dai tempi in cui vinse ‘Bravo Bravissimo’ con Mike Bongiorno allo strepitoso successo mietuto grazie alla visibilità che gli ha offerto la scuola per giovani talenti più famosa d’Italia.

 Nel corso della trasmissione, sono stati presentati dei videoclip che hanno segnato i momenti più salienti del suo percorso artistico in TV, dal brano di esordio ‘Sentimento’, a ‘Per tutte le volte che’, la canzone scritta dall’altro talento di ‘Amici’ Pierdavide Carone, con cui Valerio Scanu vinse il 60° Festival di Sanremo.

Nel corso della trasmissione, il talento sardo, col suo appiglio schietto e spontaneo ha messo in guardia le nuove leve della musica italiana sui rischi che il mondo della musica può riservare ai giovani cantanti, soprattutto coloro che, come ha sottolineato Valerio stesso, manifestano il loro disappunto se il progetto editoriale non è curato come dovrebbe e c’è un disinteressa da parte della major che li produce. A tale riguardo Scanu infatti ha dichiarato che la rottura con la casa discografica ‘EMI’ è arrivata perché, nonostante la sua passione per la musica, a suo dire la sua ex major non aveva investito in maniera continua su di lui e il suo talento. Così, oggi, dopo lo straordinario successo del suo ultimo CD ‘Lasciamo entrare’ autoprodotto da Scanu con la sua etichetta indipendente ‘Naty love you’ e presentato anche ad ‘Amici’, il talento maddalenino si prepara a calcare il palco col  suo nuovo tour europeo. Questo straordinario traguardo è il risultato del grande successo del nuovo album che vede Scanu nella tripla veste di cantante, autore e produttore, è subito balzato al secondo posto della classifica dei dischi più venduti con ottimi consensi di critica e pubblico.
Nel nuovo live, che debutta il prossimo 25 maggio dall' ANTICA FORNACE DI LATERIZI - Serra De Conti (An) ore 21 e toccherà anche Ascona in Svizzera e Londra, Valerio ripercorrerà le tappe artistiche più significative della sua carriera oltre ad alcune cover internazionali.  Il chiaro intento di Scanu è quello di far conoscere al pubblico l'Artista, il cantante, e grazie a certi testi molto introspettivi anche la persona, più matura certo, nonostante la giovane età, ma sempre grintosa. Il tema conduttore del ‘Lasciami entrare tour’ sarà l’amore elaborato in tutti i suoi aspetti: romantico, tenero ma anche complesso, sofferto e tribolato. Brani in italiano verranno così affiancati ad inediti di Scanu e successi di star internazionali in lingua inglese. Un’occasione quella del cantante sardo per mostrare in una veste più intimista le sue straordinarie doti canore.
In occasione del debutto della nuova tournee del prossimo 25 maggio, Scanu presentarà l’Invincibile Armata Scanu, il suo fans club, che sebbene esista dai tempi del talent show di ‘Amici’ grazie all’iniziativa spontanea dei fans della prima ora, ora verrà designato in modo ufficiale come riferimento per tutti i sostenitori, in Italia e all’estero del cantante sardo. Un nuovo e importante riconoscimento del grande successo che pervicacemente, il talento maddalenino sta riscuotendo tra il grande e crescente pubblico.peone


Meteo