venerdì 16 maggio 2014

Deal note - Latham & Watkins nell'aumento di capitale Meridiana


x

x

Ecco la nota dello studio legale Latham & Watkins che ha assistito Meridiana nell’offerta al pubblico in opzione di azioni ordinarie di nuova emissione, rivenienti da un aumento di capitale in opzione e nella contestuale richiesta di autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all’offerta, depositato in data 14 maggio 2014.




---------------------------------------


Latham & Watkins nell'aumento di capitale Meridiana

Lo studio legale Latham & Watkins, con un team composto dal socioMaria Cristina Storchi e dagli associate Giancarlo D'AmbrosioClaudio Segna e Guido Bartolomei, assiste Meridiana S.p.A. nell’offerta al pubblico in opzione di azioni ordinarie di nuova emissione, rivenienti da un aumento di capitale in opzione e nella contestuale richiesta di autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all’offerta, depositato in data 14 maggio 2014.
Meridiana ha comunicato a Consob l’intenzione di procedere all’offerta e ha formulato la richiesta di autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo in quanto l’offerta in opzione é rivolta ad un numero di soggetti superiore a centocinquanta, diversi dagli investitori qualificati, e pertanto non rientra nell’esenzione di cui al comma 1, lettera a) dell’art. 34-ter del Regolamento Emittenti.
L’offerta in opzione è relativa ad azioni che saranno emesse in esecuzione dell’aumento di capitale sociale a pagamento deliberato  in data 21 gennaio 2014 dall’assemblea straordinaria per un importo massimo di Euro 200.050.728,08, mediante emissione di massime 408.266.792 azioni ordinarie ed è finalizzata al reperimento delle risorse necessarie per coprire perdite risultanti dalla situazione patrimoniale al 30 settembre 2013 non coperte mediante l’utilizzo delle riserve disponibili e l’azzeramento del capitale sociale e per ricostituire il capitale sociale di Meridiana, integralmente perduto.

Meteo