La campagna
marketing e di promozione territoriale messa in atto dall’amministrazione
comunale nel 2015 comincia a raccoglie i suoi primi frutti. I dieci giorni di
dicembre in cui La Maddalena è stata presente alla fiera di Parigi, dove ha
mostrato le sue bellezze tramite video ed altro materiale interattivo, è stato
folgorante per i visitatori della fiera. La redazione del Pariesen Magazine –
Aujourd’hui en France (supplemento settimanale del quotidiano “Le Parisien” e dei principali quotidiani
regionali che vantano 2,5 milioni di lettori) ha inviato a La Maddalena una
delle migliori giornaliste.Toccherà dunque a Dominique Savidan ed al suo staff
fare scoprire le bellezze turistiche di La Maddalena ai lettori francesi.
Un’importante occasione che permetterà di pubblicizzare in larga scala le
bellezze storico-ambientali dell’arcipelago in Europa. Il progetto prevede
inoltre che nell’articolo vengano descritte le eccellenze enogastronomiche
dell’isola nonché la ricettività alberghiera di qualità. “La campagna promozionale
fatta questo inverno – afferma l’assessore al turismo Fabio Lai - si è rilevata
un grande successo. Alle fiere abbiamo pubblicizzato il paese mediante foto e
materiali interattivi. Adesso stiamo passando alla fase due, quella della
promozione territoriale ovvero far arrivare direttamente gli operatori sul
posto così che possano effettuare una conoscenza del territorio sensoriale,
visiva, gastronomica ed ambientale. Una sorta di education che permetterà di pubblicizzare i nostri principali driver di
valore”


