mercoledì 11 maggio 2016

La campagna marketing

La campagna marketing e di promozione territoriale messa in atto dall’amministrazione comunale nel 2015 comincia a raccoglie i suoi primi frutti. I dieci giorni di dicembre in cui La Maddalena è stata presente alla fiera di Parigi, dove ha mostrato le sue bellezze tramite video ed altro materiale interattivo, è stato folgorante per i visitatori della fiera. La redazione del Pariesen Magazine – Aujourd’hui en France (supplemento settimanale del quotidiano  “Le Parisien” e dei principali quotidiani regionali che vantano 2,5 milioni di lettori) ha inviato a La Maddalena una delle migliori giornaliste.Toccherà dunque a Dominique Savidan ed al suo staff fare scoprire le bellezze turistiche di La Maddalena ai lettori francesi. Un’importante occasione che permetterà di pubblicizzare in larga scala le bellezze storico-ambientali dell’arcipelago in Europa. Il progetto prevede inoltre che nell’articolo vengano descritte le eccellenze enogastronomiche dell’isola nonché la ricettività alberghiera di qualità. “La campagna promozionale fatta questo inverno – afferma l’assessore al turismo Fabio Lai - si è rilevata un grande successo. Alle fiere abbiamo pubblicizzato il paese mediante foto e materiali interattivi. Adesso stiamo passando alla fase due, quella della promozione territoriale ovvero far arrivare direttamente gli operatori sul posto così che possano effettuare una conoscenza del territorio sensoriale, visiva, gastronomica ed ambientale. Una sorta di education che permetterà  di pubblicizzare i nostri principali driver di valore”


Meteo