venerdì 13 maggio 2016

Scomparsa di Sciola,

Scomparsa di Sciola, al Policlinico Duilio Casula sarà realizzata l’Isola Sciola, una mostra permanente dedicata al grande artista. Sorrentino: «Pinuccio aveva in programma di sperimentare nei sotterranei del San Giovanni di Dio la sonorità delle sue pietre. In suo onore proprio lì faremo un grande concerto»

 L'Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari realizzerà uno spazio dedicato a Pinuccio Sciola al Policlinico Duilio Casula. Lo annuncia il commissario straordinario dell'Aou, Giorgio Sorrentino

«Si chiamerà Isola Sciola - dice Sorrentino- e sarà una mostra permanente di alcune opere che il grande artista aveva donato qualche anno fa alla nostra azienda».
L'Azienda ospedaliero universitaria, dice ancora Sorrentino, «dedicherà a Sciolaun concerto che faremo nei sotterranei del San Giovanni di Dio, dove il maestro aveva in mente di sperimentare la sonorità delle sue pietre. La nostra azienda è in lutto, come lo è tutta la Sardegna. Appena qualche settimana fa io e il direttore amministrativo, Vincenzo Serra, siamo andati a casa di Pinuccio e abbiamo potuto, ancora una volta, rendere omaggio non solo a un grande artista ma anche un grandissimo uomo».

Meteo