sabato 27 agosto 2016

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

ABBANOA gestisce l'erogazione dell'acqua in Sardegna in modo scorretto, vessatorio ed arbitrario; il prezzo viene calcolato a scaglioni di consumo ma loro non consultano i contatori e mandano le fatture con anni di ritardo ovviamente attribuendo la fascia di costo massima per il consumo totale per cui si può arrivare fino al triplo del prezzo; cambiano i costi a loro piacimento e gli utenti non hanno scelta perché loro hanno il monopolio; e se non si paga sospendono l'erogazione dell'acqua. Basta consultare il sito ABBANOA.it per vedere quali sono le denunce e lamentele degli utenti vessati e quante sono i ricorsi all'assistenza di avvocati o enti per la difesa dei consumatori. Questo è un problema che coinvolge sia i residenti che i non residenti. Personalmente io lamento che a fronte di un consumo di acqua Non Potabile a La Maddalena di circa 423mc mi sono vista arrivare una fattura di €1628! È chiaro che se avessero fatturato il consumo nella fascia annuale il prezzo sarebbe stato diverso e ci si chiederà come mai da sei anni non mi mandavano le bollette: perché io ho fatto ricorso contro le loro fatture di consumo presunto, nonostante la presenza di un contatore,eccessivo. In quell'occasione riconobbero l'errore è mi dissero di sospendere il pagamento delle ultime due bollette ma da allora, nonostante i miei solleciti, adesso finalmente mi è arrivata la sorpresa!!!!

Meteo