mercoledì 3 agosto 2016

QUESTURA DI SASSARI Ufficio Gabinetto







Sassari : arrestati nell’ambito del progetto “Wanted”. 


Nei mesi trascorsi, a livello nazionale è stato avviato il progetto “Wanted”, appositamente mirato alla ricerca e cattura, su tutto il territorio, di criminali latitanti, cioè destinatari di un provvedimento restrittivo della libertà, emesso dall’autorità giudiziaria, e irreperibili.
L’operazione è stata infatti condotta proprio dalle Squadre Mobili delle 103 Questure italiane, coordinate dallo Servizio Centrale Operativo del Ministero dell’Interno, in collaborazione con gli agenti dei Commissariati e delle Specialità della Polizia di Stato.
         L’attività investigativa, in ambito nazionale ha portato in carcere più di 250 latitanti oltre che di nazionalità italiana anche estera, fra i quali alcuni che pur di sottrarsi alla cattura si erano trasferiti all’estero. 
           
Anche la Questura di Sassari ha partecipato al progetto coordinato dal citato  Servizio Centrale.
Nella provincia di Sassari sono stati arrestati tre latitanti:  un 64enne, autore di reati contro il patrimonio e contro la persona, una 32enne, evasa da altro provvedimento restrittivo, emesso per reati contro il patrimonio ed un 51enne, responsabile della violazione di reati inerenti la materia degli stupefacenti. 
I provvedimenti restrittivi in argomento, erano stati emanati dalla Procura della Repubblica di Sassari.


Meteo