martedì 9 agosto 2016

40.000 euro per bonificare il territorio.


l



Una delle discariche che presto sarà bonificata.

La Maddalena continuerà ad essere l'isola incontaminata quale è sempre stata e sempre lo sarà.

L'Amministrazione investe 40.000 euro per bonificare tutta una serie di discariche abusive frutto dell'inciviltà di alcune persone. Durante l'inverno, anche grazie alle segnalazioni dei Cittadini, è stato fatto da parte degli addetti dell'ufficio ambiente del Comune un inventario dei siti dove sono stati depositati amianto, calcinacci e rifiuti in genere. 

Qualche giorno fa l'appalto per 40.000 euro alla società Eco Olbia che ha già iniziato gli interventi di bonifica che prevedono il recupero dei rifiuti ed il loro smaltimento presso stabilimenti autorizzati. Si tratta di rifiuti che non rientrano nella tipologia prevista nell'appalto di nettezza urbana cittadino.

L'Amministrazione non intende rinunciare alla bellezza unica del nostro territorio incontaminato. Grazie all'utilizzo di sistemi di monitoraggio e sorveglianza, già presenti in varie zone dell'isola, chi compie queste azioni verrà beccato in flagranza di reato. L'abbandono dei rifiuti ascrive anche responsabilità di tipo penale.

Meteo