martedì 16 agosto 2016

QUESTURA DI SASSARI Ufficio Gabinetto



 C



Sassari: denunciati dalla Polizia di Stato per ricettazione ed altro.



         Gli agenti della  Sezione Volanti, nel pomeriggio di ieri hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione, possesso di oggetti atti ad offendere e possesso di arnesi atti allo scasso, un 36enne  ed un 46enne, entrambi sassaresi e con precedenti di polizia specifici.
I due sono stati fermati, mentre a bordo di un’auto risultata compendio di furto, procedevano su una via del centro cittadino. Il veicolo è stato riconosciuto dal personale operante, oltre perché risultato rubato da una decina di giorni ma anche  perché segnalato più volte in luoghi dove erano stati perpetrati dei furti.
Al momento del controllo gli occupanti del veicolo, sono risultati insofferenti e particolarmente nervosi, nonostante affermassero che l’autovettura era di loro proprietà. Invece gli stessi non sono riusciti a dare una plausibile giustificazione su quanto contenuto all’interno del mezzo, infatti, vi erano due mountain bike, un personal computer, un monitor per pc, svariati mazzi di chiavi e telecomandi per apertura a di stanza di cancelli elettrici, nonché diversi arnesi atti allo scasso.
Nel prosieguo dell’attività sono state effettuate le perquisizioni personali estese poi al domicilio dei due, che comunque hanno sortito esito negativo.
Condotti in Questura, dopo le formalità di rito i fermati sono stati denunciati in stato di libertà per i reati sopra menzionati, mentre l’auto è stata restituita al legittimo proprietario. Tutto il materiale contenuto all’interno del veicolo è stato posto sotto sequestro, in attesa di risalire alla provenienza ed al coinvolgimento dei due nei segnalati episodi di furto, consumati su auto in sosta presso i parcheggi di diverse attività commerciali.




Meteo