martedì 2 agosto 2016

Incontro tra Europe Direct: Sardegna e Oviedo


x
La rete Europe Direct è composta da oltre 500 antenne sparse in tutti i paesi dell’Unione Europea. Obiettivo comune è la diffusione delle attività e delle politiche dell’Unione Europea. In un’ottica di scambio di idee e di best practice, abbiamo ricevuto nella mattinata del 2 agosto la visita di Jose Suarez Zapico, dell’Associazione El Chalanin, che collabora attivamente con lo Sportello Europe Direct di Oviedo.

Attività
La riunione con il collega di Oviedo, Jose Suarez Zapico, è servita per capire le differenze nella percezione dell’Unione Europea tra cittadini delle Asturie e della Sardegna, le modalità di avvicinamento dei giovani alle politiche europee e a scambiare idee e materiali utili a far sempre meglio il nostro lavoro di comunicare l’UE ai cittadini.

Rete Europe Direct
La Commissione europea dispone di una rete informativa che mira ad avvicinare l’Europa alla realtà quotidiana dei cittadini. Gli strumenti attraverso i quali la Commissione è presente su tutto il territorio nazionale sono gli Europe Direct, centri di informazione sulle tematiche europee che riguardano da vicino i cittadini. La rete degli Europe Direct è attualmente composta da oltre 500 centri distribuiti su tutto il territorio europeo.
Per ulteriori informazioni:
Antonio Mura – 340 87 81 796 / 070 606 4743
Area degli allegati

Meteo