martedì 30 agosto 2016

ALGHERO: I Carabinieri sequestrano una piantagione di Cannabis.



                                                                                                                       
Una piantagione di cannabis indica è stata scoperta e sequestrata in località Pala Buzzinu di Villanova Monteleone. A entrare in azione sono stati i militari delle Stazioni di Putifigari, Ittiri e Villanova M., dipendenti dalla Compagnia CC di Alghero, che in un appezzamento di terreno adito a coltivazione, di difficile accesso, hanno rinvenuto e sequestrato 76 piante di altezza compresa tra i 50 centimetri e i 2,30 metri.
I servizi di appostamento dei carabinieri, nascosti tra la vegetazione, hanno permesso di trarre in arresto i sassaresi Renzo SPANU e Marco FALCHI, rispettivamente di 52 e di 41 anni, e Domenico SOLINAS, 54enne di Burgos.
La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire e sequestrare ulteriori Kg. 7  di infiorescenze di Marijuana in stato di essiccazione, una busta con altri 130 grammi di analoga sostanza che uno degli indagati nascondeva in tasca e 1,1 Kg. di infiorescenze di Marijuana già messe da parte e nascoste all’interno della macchina di uno degli arrestati.            
I tre arrestati hanno trascorso la notte tra gli domiciliari e la camera di sicurezza della Compagnia di Alghero così come disposto dalla Procura della Repubblica di Sassari. Nella mattinata di ieri il Giudice ha convalidato l’arresto  dei tre e disposto gli arresti domiciliari per SPANU e SOLINAS e l’obbligo di dimora in Sassari per il Falchi.








      

 




Meteo