sabato 13 agosto 2016

LEGIONE CARABINIERI SARDEGNA Comando Provinciale di Sassari



ALGHERO – Cinese denunciato e sigilli a un centro massaggi per sfruttamento della prostituzione.

Nel pomeriggio dell’11 agosto, in Alghero, in esito a servizi di controllo debitamente predisposti dal Comando Compagnia Carabinieri,  i militari della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un cittadino cinese di 38 anni, residente Milano ma domiciliato nella cittadina catalana, perché responsabile del reato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Lo stesso gestiva  un’attività di meretricio all’interno di un centro massaggi, sfruttando alcune ragazze sue connazionali. Il locale, insieme a copiosa documentazione contabile e amministrativa, è stato sottoposto a sequestro.





ALGHERO –  Arrestato un sorvegliato speciale per inosservanza degli obblighi imposti dal Giudice.

Sempre i Carabinieri della Stazione di Alghero ieri pomeriggio, hanno tratto in arresto P.M., un pregiudicato algherese di 35 anni, per  violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale. I Carabinieri lo hanno rintracciato nel centro abitato di Alghero mentre si trovava in compagnia di alcuni pregiudicati del luogo. Dopo l’arresto P.M. è stato accompagnato in una Casa Famiglia Penale, in regime di arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.




SASSARI –  Arrestata dai Carabinieri. Deve espiare 8 mesi di reclusione per furto.

Nella tarda mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Sassari hanno eseguito un ordine di carcerazione  emesso da Procura della Repubblica presso  Tribunale - Ufficio Esecuzioni Penali, nei confronti della 34enne pregiudicata HADZOVIC Gemila, nata ad Albano Laziale (RM)  ma residente a Sassari. La donna, che deve espiare mesi 8 e giorni 6 di reclusione per un furto aggravato commesso il 05 mar 2008 in Alghero, dopo le formalità dell’arresto è stata associata presso Casa Circondariale di Sassari-Bancali.



TEMPIO PAUSANIA – Inseguiti e arrestati dai Carabinieri due spacciatori.

Verso le 20 di ieri sera, in Tempio Pausania, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, il 42enne  D.A. di Tempio, ed il 38enne O.A. di Calangianus. I due si trovavano a bordo di un’auto quando alla vista dei Carabinieri si allontanavano di gran fretta; tale atteggiamento sospetto non passava inosservato ai militari che dopo un breve inseguimento riuscivano a fermarli. Dall’immediato controllo è emerso che i due trasportavano 23 grammi di eroina, 38 flaconi di metadone illecitamente detenuto, un consistente quantitativo di sostanza da taglio (circa 400 grammi), bilancini di  precisione e materiale per confezionare la droga.  Lo stupefacente era molto probabilmente destinato a rifornire i tossicodipendenti della cittadina gallurese.
L’autorità Giudiziaria ha provvisoriamente disposto la detenzione di D.A. presso la Casa di Circondariale di Sassari-Bancali e la detenzione ai domiciliari per O.A.




Meteo