lunedì 8 agosto 2016

"CASTIADAS IN FESTA". IL 7 AGOSTO C'E STATA LA DEGUSTAZIONE DELLA PASTA ALLA BOTTARGA


Prosegue l'itinerario enograstronomico della manifestazione "Castiadas in Festa", organizzata dalla Pro Loco di Castiadas in collaborazione col Comune e la Regione Sardegna.
Il centro, che sorge nel cuore del Sarrabus, all’estremità sudorientale della Sardegna, si affaccia sulle splendide acque di Cala Sinzias e Costa Rei in una felice cornice naturale che lo rende una delle realtà di maggior richiamo per gli amanti delle spiagge e degli itinerari meridionali dell’isola.
In questo contesto nasce e si sviluppa il calendario di "Castiadas in Festa", caratterizzato da una serie di eventi volti a valorizzare il patrimonio culturale e culinario del paese per tutti i weekend della stagione a partire da metà luglio e fino alla fine di agosto fornendo ai turisti e agli appassionati di questo genere di manifestazioni uno spunto interessante per conoscere gli aspetti più suggestivi e le tradizioni di questa parte di Sardegna.
Domenica 7 agosto la regina della serata è stata  la pasta alla bottarga che è stata  preparata e servita nei locali del Teatro "Sa Mandria". I sapori di questa pietanza delizieranno così il palato di quanti vorranno gustarne gli aromatici sapori.

Meteo