mercoledì 3 agosto 2016

Sanità, la Giunta stabilizza alcuni lavoratori e si dimentica tutti gli altri. Cossa (Riformatori): non ci sono precari di serie A e di serie B. La Giunta affronti il problema di tutt

i
«I precari vanno stabilizzati tutti e vanno sanate tutte le situazioni. Non è accettabile che la Giunta regionale speculi anche su questo». Lo dice il consigliere regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa.

«È necessario un vero salva-precari che – dice ancora Cossa – ormai sono un vero esercito in Sardegna. Va messo un punto fermo su questa questione, sanando tutto e non permettendo mai più che si crei un precariato così diffuso. I precari non sono solo quelli per cui la Giunta ha fatto il provvedimento. Sono anche i collaboratori e le finte partite iva di cui il pubblico è pieno, ma anche i lavoratori delle società e delle cooperative a cui vengono affidati interi servizi nelle Asl e negli ospedali».

Il punto vero, dice ancora Cossa, «è sistemare queste situazioni una volta per tutte. Per il futuro bisogna fare concorsi aperti a tutti, consentendo così alla sanità di acquisire le migliori risorse della Sardegna».

Meteo