mercoledì 23 ottobre 2013

Intervista in esclusiva al magnate a La Nuova e Corrente tv






E’ magnifico , raro , prezioso  e unico e per via di questa unicità va protetto.Noi lavoreremo insieme per creare un esempio  affinchè molti altri parchi possono seguire il nostro   . Il 30 % dello spazio  aperto sul  pianeta è costituito da parchi, mentre  l’1 % dell’oceano è protetto da tutele marine  , per questo dobbiamo implementare la consapevolezza che gli ecosistemi fragili devono essere protetti  non solo nell’antartico , ma anche  nelle altre parti del mondo  proprio per proteggere la sostenibilità dell’ambiente marino .
Se lo stato si volesse riprendere l’isola ?
Va benissimo ,anzi  dovrebbero.. però  se potete lavorare con me non è necessario . Possiamo mettere a disposizione fondi e finanziamenti preziosi per lavorare in maniera piu’ efficace .
E’ la prima volta che  viene a La Maddalena ?
No… e non sarà neppure l’ultima volta che vengo nell’isola , spero che molte persone da questa  area possono venire in Nuova Zelanda  in Australia per vedere   le cose meravigliose che vengono fatte da noi nei parchi nazionali con le riserve marine  ,anche  perché  la consapevolezza di ognuno  fa capire come è prezioso l’oceano . Solo cosi  possiamo trattare diversamente il turismo , riciclare efficacemente i siti e togliere tutta la plastica per creare un ambiente migliore per tutti . Peone 

Meteo