mercoledì 23 ottobre 2013

L. STABILITA' - ASSESSORE FLORIS, COLPO AD AUTONOMIA CANCELLAZIONE MODIFICA ART. 10 STATUTO

 
 - “E’ sempre più opportuno che le decisioni sul futuro dei sardi siano assunte collegialmente, ma non si può neanche disconoscere che in una società dai mutamenti rapidi è necessario entrare con immediatezza sul terreno di battaglia, per evitare di arrivare tardi”. Lo sottolinea l’assessore degli Affari Generali, Mario Floris.
    “Ancora una volta i distinguo e le strumentalizzazioni politiche rischiano di pagarle i sardi, con l’eventuale marcia indietro del Governo sulla modifica dell’art. 10 dello Statuto, un regime di fiscalità di vantaggio che compensi l’isola di 60 anni di ‘trascuratezza’ da parte dello Stato centrale. Una rivendicazione che non è una richiesta di aiuto – sostiene il leader dell’Uds -  ma anzi ribadisce la volontà della Regione di assumere in pieno la responsabilità che le competete nelle scelte di politica economico-sociale per lo sviluppo dell’isola”.

      “Mai come in questo momento – conclude Floris - la Sardegna ha bisogno del massimo dell’unità e della condivisione su temi cruciali per il suo futuro. Siamo certi che il presidente, e tutte le forze politiche, sapranno fugare ogni dubbio sulla linearità a correttezza con cui e’ stata portata avanti quest’importante iniziativa, che non è una rivendicazione di parte ma una difesa autentica dell’Autonomia”. 

Meteo