mercoledì 23 ottobre 2013

Mostra personale di Maria Jole Serreli | Dalla Terra i Primordi nell’Acqua la Gioia





L’Associazione Artistica Socio-Culturale Art Meeting in partnership con Art Cafe London, la direzione artistica di Fabio Costantino Macis e la collaborazione dell’Associazione Italiana Sommelier, sono felici di invitarvi alla mostra personale di Maria Jole Serreli. L’evento è patrocinato da: Regione Autonoma della Sardegna, Provincia di Cagliari, Provincia di Oristano, Comune di Terralba.
Evento sponsorizzato dall’Hotel Regina Margherita e dalla cantina Su Cuppoi.

Dalla Terra i Primordi nell’Acqua la Gioia
Domenica 10 Novembre 2013, ore 18:00
Hotel Regina Margherita, Viale Regina Margherita 44 Cagliari
Visitabile dal 10 Novembre al 11 Gennaio
Inaugurazione della mostra con buffet e degustazione guidata dal sommelier professionista Roberto Pisano con abbinamento alle pietanze del vino Velludu della Cantina Su Cuppoi,  il 10 Novembre alle 18:00.

L’artista sarda, dopo la penisola e l’estero, torna finalmente a esporre le sue opere nell’Isola. Saranno due le collezioni che verranno presentate nei locali espositivi dell’Hotel Regina Margherita. “Images of Joy”, serie pittorica creata tra il 2010 e il 2011 che, grazie alla curatrice Nadia Spita, ha avuto modo di prender piede in modo impetuoso fra i collezionisti di Londra, e “Statue d’Animo - Il mio Presepe” una produzione scultorea composta da 30 opere, creata nel 2006 e conclusa nel 2013. Quest’ultima rappresenta la sofferenza e i mali astratti, un vero e proprio cammino terreno dell’essere umano tra paure e bisogni, mentre la serie pittorica diventa l’emblema dell’uscita dallo stato della sofferenza ad una vera e propria esplosione di colori e di gioia. Maria Jole Serreli interconnette quindi le due produzioni in modo inscindibile, fa’ diventare le due situazioni rappresentate una la soluzione dell’altra, l’uscita dalla crisi, in modo suggestivo, simbolico e mai banale. “Dalla Terra i Primordi” simboleggia precisamente l’elemento e il principio da cui sono nate concettualmente e materialmente le Statue d’Animo, “nell’Acqua la Gioia” raffigura invece la componente nel quale i sofferenti granelli di Terra vanno a sciogliersi in un oceano infinito di Gioia e colori assumendo nuovi significati. L’evento è sponsorizzato dall’Hotel Regina Margherita e dalla cantina Su Cuppoi di Terralba. Per l’occasione verrà presentato Velludu, uno dei vini della cantina, dal sommelier professionista Roberto Pisano, insegnante dell’Associazione Italiana Sommelier. La direzione artistica del progetto è stata curata da Fabio Costantino Macis. Una parte dei proventi verrà devoluta a In Your Shoes, progetto dedicato alla raccolta fondi per i progetti a Bangui di Emergency UK.

Meteo