venerdì 27 giugno 2014

COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI SASSARI



 
 
GOLFO ARANCI
     I Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, questa mattina, in Golfo Aranci, hanno controllato alcune rivendite di bombole di gas, denunciando un commerciante per omissione colposa di cautele e difese contro disastri e omessa denuncia di materie esplodenti.
    L’uomo, 31enne originario della provincia di Nuoro, titolare rivendita bombole di gas,  custodiva all’interno di una cantina di un edificio di tre piani con diverse abitazioni private ai piani superiori, 30 bombole di gas gpl di cui 25 piene per un totale di quasi 500 kg, a fronte di un limite massimo stabilito dalla legge in materia  in 75 kg.
    L’attività di controllo dei Carabinieri rientra nel monitoraggio delle varie situazioni legate ad attività commerciali il cui esercizio scriteriato può determinare serio pericolo alla sicurezza ed incolumità delle persone.


PORTO TORRES
     I Carabinieri del Provinciale di Sassari, ieri pomeriggio, hanno arrestato uno studente di Sassari per detenzione di droga ai fini di spaccio.
Francesco F,, 25enne studente di Farmacia, veniva sorpreso dai Carabinieri della Compagnia di Porto Torres mentre cedeva una dose ad altro giovane che riusciva a dileguarsi nell’area vicino al Porto.
  Sottoposto a perquisizione personale domiciliare, il giovane veniva trovato in possesso di complessivi 40 grammi di hashish, 1 grammo di MDMA, bilancino di precisione e 500 euro, prevalentemente in banconote da 10 e 20 euro, probabile frutto di spaccio.




Meteo