venerdì 20 giugno 2014

ROULOTTE ABUSIVA


Durante i primi giorni di Giugno, a seguito di numerose segnalazioni di turisti e persone del posto, i Carabinieri di Porto Rotondo constatavano che nei parcheggi vicino la spiaggia Ira di via Punta Nuraghe vi era una roulotte montata sia sulle ruote che su dei mattoni per aumentarne la stabilità, con collegati un impianto per la fornitura del GPL che alimentava il fornello interno, un’antenna per la ricezione del segnale televisivo e 2 fari per l’illuminazione notturna; tutto collegato ad un gruppo elettrogeno che forniva l'energia elettrica necessaria.
Il cittadino dello Sri Lanka che dimorava all’interno riferiva di svolgere l'attività di custode del terreno su cui la roulotte è stata installata, con regolare contratto di lavoro da parte di una società riconducibile alla proprietà dell’area.
Da immediati accertamenti, si accertava che per il posizionamento “stabile” della roulotte non era stata rilasciata nessuna autorizzazione o concessione edilizia.
Sono in corso altri accertamenti per comprendere chi abbia effettivamente posizionato la roulotte nell’area.

La roulotte è stata comunque subito completamente smantellata e non è più presente nei posteggi della spiaggia Ira, liberati per essere fruiti da turisti e bagnanti.

Meteo