mercoledì 25 giugno 2014

CONFAPI Sardegna: Gianfrancesco Lecca è il nuovo Presidente Regionale



L’imprenditore Gianfrancesco Lecca, 49 anni, titolare della Sodigas S.p.A storica azienda operante nel settore dell’energia è il nuovo presidente regionale di CONFAPI Sardegna,  l’Associazione delle Piccole e Medie Industrie della Sardegna.
Già Presidente Provinciale di Confapi Cagliari, Gianfrancesco Lecca è stato eletto all’unanimità dal nuovo direttivo regionale di Confapi, succede nell’incarico a Francesco Lippi oggi presidente nazionale del FAPI.
“È sicuramente una bella emozione e un grande orgoglio - ha dichiarato Gianfrancesco Lecca - il mio impegno  e quello del nuovo direttivo sarà di valorizzare il ruolo dell’associazione in un tenace sforzo teso a supportare le imprese nell’affrontare la grave crisi che attanaglia i territori. Siamo la casa delle Piccole e Medie Industrie della Sardegna - continua Lecca - porteremo avanti con forza la  nostra azione di  tutela e di rappresentanza puntando a potenziare i nostri servizi, al fine di contribuire alla creazione di migliori condizioni per il rilancio dell’economia in concorso con le Istituzioni e gli Enti ai diversi livelli”.
“La crisi economica che ci investe, ha raggiunto numeri ormai impressionanti in termini di imprese chiuse e di posti di lavoro persi. Questo periodo storico, caratterizzato da particolari difficoltà - ha aggiunto Lecca- non ci spaventa, ma ci stimola a lavorare con più forza e passione per cogliere le opportunità di rinnovamento. Il nostro impegno, sulla scia di una rotta già tracciata, sarà orientato ancor di più a promuovere la competitività delle nostre imprese creando sinergie  tra i settori produttivi e sostenendo la semplificazione amministrativa, l’accesso al credito, l’internazionalizzazione, l’innovazione e la formazione nelle imprese”.
“Rivolgiamo all’Esecutivo regionale l’invito ad una particolare attenzione alle politiche infrastrutturali, dei trasporti e dell’energia sapendo bene che una seria impostazione di tali temi rappresenta la condizione essenziale per favorire lo sviluppo produttivo della nostra isola.”
Su nomina del presidente Lecca sono entrati in Giunta con delega di vicepresidenti: Mirko Murgia (Confapi Nuoro-Ogliastra), Italo Senes (Confapi Sassari) e Amedeo Fattucci (Confapi Gallura). Fanno inoltre parte della nuova Giunta, appena insediata, i neo eletti presidenti provinciali: Massimo Balìa (Confapi Cagliari/Sulcis-Iglesiente), Sergio Cutuli (Confapi Oristano) e Gino Salaris (Confapi Gallura).



Dott.ssa Silvana Manuritta
Segretario Generale CONFAPI Sardegna
Tel. 070.211501 – direttore@confapisardegna.it
  CONFAPI Sardegna 

Meteo