lunedì 30 giugno 2014

COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI SASSARI



OLBIA
I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, nel corso della nottata, in stretta aderenza alla nuova normativa relativa alla violenza di genere e  maltrattamenti in famiglia, hanno applicato d’iniziativa la misura pre cautelare dell’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare nei confronti di C.R. operaio rumeno 25 enne già segnalato alla banca dati della Forze di Polizia.
L’uomo, è stato bloccato dai militari della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale all’interno della  sua abitazione di quella via Cavalcanti, dopo avere aggredito e minacciato di morte la propria convivente rumena 27 enne, che, visitata presso il locale pronto soccorso, veniva riscontrata affetta da contusioni multiple con prognosi di 15 giorni.

LA MADDALENA


Nella giornata di sabato i militari del Comando Provinciale di Sassari, intervenuti in seguito ad una richiesta pervenuta sul 112, traevano in arresto in flagranza di reato ORTU Cristian, disoccupato 27 enne del luogo con precedenti di polizia. L’uomo si è reso responsabile di responsabile di maltrattamenti in famiglia ai danni della madre 55 enne. Nella circostanza i militari della locale Stazione Carabinieri accertavano che l’uomo si era reso responsabile anche di periodici episodi di maltrattamenti, tentata estorsione per ottenere denaro, danneggiamento di mobilia e aggressione, che procurava lesioni all’anca sinistra della donna, giudicate guaribili in 7 giorni. Il giudice di Tempio Pausania, nel convalidare l’arresto, ha disposto per lui il divieto di dimora nell’abitazione familiare.

Meteo