sabato 24 ottobre 2015

Dopo la prima giornata di gara Dettori-Pisano dettano il ritmo del Costa 2015



Il 34° Rally Costa Smeralda,  dopo la prima giornata di gara ha il volto sorridente di Giuseppe Dettori  e di Carlo Pisano con la Skoda Fabia S 2000, che vincendo la seconda Ps  "Graniti di Sardegna" passano  al comando della gara. Il pilota di Arzachena  dopo la terza speciale è primo con 2"5 su  Mauro Trentin,  già vincitore del TRT 2015, terzo è Alessandro  Bettega. Reggini è quarto assoluto dopo due prove e Ricci quinto perdendo 18"5 Biolghini, invece,  esce di strada.
Emozioni e  tifo da stadio per Giuseppe Dettori e Carlo Pisano che dato una zampata incredibile, passando in testa alla classifica della prima giornata di gara del 34° Rally Costa Smeralda.  6° Giovanni Manfrinato, 7° Francesco Marrone; 8° Gobbe : 9° Pierangioli 2e 10° De Luna.   
Domani mattina partenza da Golfo Aranci, sede del parco chiuso durante la notte, in direzione di Olbia, e quindi via verso le speciali della giornata tutte impegnative  sia per le auto che per i piloti.

Costa Smeralda Baja
Iniziato anche  il 2° Costa Smeralda Baja: qui sono 11 gli equipaggi al via che  ora  si giocheranno una fetta di titolo sugli sterrati galluresi. Favorito alla vittoria è Lorenzo Codecà, già leader del Campionato, con 31 punti di vantaggio su Andrea Lucchini.Altri pretendenti al successo sono: Mauro Cantarello, Andrea Lolli che occupano rispettivamente la terza e quarta piazza nella classifica generale del campionato.  Per loro la prima giornata è stata una passeggiata : domani si comincerà a fare sul serio.
Fino a Sabato 24 il Molo Brin ospiterà il Villaggio Sardegna, un ricco punto d'incontro per pittori, artigiani e  scultori capaci di rappresentare con la loro arte un settore importante per la promozione del territorio.  Tanti artigiani, con prodotti  e oggetti unici sia per fattura che per originalità .  Sabato alle ore 17,00 arrivo e premiazione dei vincitori sulla rampa posta in Corso Umberto ad Olbia.



Meteo