giovedì 26 novembre 2015

>Giovedì 26 novembre alle 17 nella biblioteca comunale di Sassari è STATO presentato il libro "Verso Sud, storie di Sardegna in America Latina"  di Antonio Muglia e Salvatore Taras, con dieci storie sulla nuova emigrazione in Sudamerica. 
Hanno porto  i saluti del Comune di Sassari il sindaco Nicola Sanna (figlio di emigrati) e l'assessora alla Cultura Raffaella Sau.

Il volume è la conclusione di un percorso iniziato lo scorso anno partendo dall'aeroporto di Monte Doglia, ad Alghero, e che mi ha visto intraprendere un viaggio con il collega Antonio Muglia avanti e indietro per il Sudamerica a caccia di nuovi emigrati sardi, attraversando le coste incantevoli del Brasile, i quartieri sconfinati di Buenos Aires e la sierra desertica del Perù.

 Sono un’infinità i sardi di vecchia e nuova generazione incontrati: docenti, manager, chef e impresari. C’è persino chi è diventato una star televisiva.

La pubblicazione è edita dalla Edes di Sassari, sviluppata dall'associazione culturale Andire grazie al finanziamento della Fondazione Banco di Sardegna, dell'Associazione sarda in Perù "Ulisse Usai", e del Circolo Sportivo Italiano di Lima, con il patrocinio del Comune di Sassari e dei Circoli dei sardi di Brasile, Argentina e Perù.

Tutti i dettagli nel comunicato.
Allego alcune foto di emigrati sardi presenti nel libro e un'immagine degli autori a Rio de Janèiro.

Ringrazio per l'attenzione e colgo l'occasione con piacere per un cortese invito a tutti i colleghi alla presentazione del libro.

Cordialmente,

Salvatore Taras
3287357589

Meteo