sabato 28 novembre 2015

AGENDA DIGITALE NEI TERRITORI, INCONTRO A CAGLIARI IL 30 NOVEMBRE

 – Lunedì 30 novembre, a Cagliari, alla Vetreria di Pirri, il presidente della Giunta Francesco Pigliaru e l'assessore degli Affari generali Gianmario Demuro intervengono all'incontro con il quale si conclude il tour di presentazione dei progetti dell'Agenda Digitale della Sardegna promosso dall'amministrazione regionale.
L'inizio è fissato alle ore 10. Sarà presente il sindaco di Cagliari Massimo Zedda.
Verranno esaminati, con una visione d'insieme, tutti i temi affrontati nel corso dei precedenti incontri a Olbia, Oristano, Nuoro e Sassari. Al confronto partecipano dirigenti di diversi assessorati regionali che faranno il punto sull'attuazione dei progetti.
L'Agenda Digitale contempla gli interventi per lo sviluppo delle nuove tecnologie e dell'innovazione nei diversi contesti (pubblica amministrazione, imprese, giustizia, scuola, beni culturali, sanità, politiche sociali, ambiente). Per la loro attuazione sono disponibili 307 milioni di euro. Rilevante la quota messa a disposizione dall'Unione europea (circa 200 milioni). Le altre risorse finanziarie sono di provenienza statale e regionale.

Meteo