mercoledì 25 novembre 2015

TURISMO, PROGETTI EXPO: DELEGAZIONE CINESE VISITA OGLIASTRA Posta in arrivo x andreanieddu@tiscali.it x Ufficio Stampa Regione Sardegna Ufficio Stampa Regione Sardegna 22 nov (3 giorni fa) a COMUNICATO STAMPA Cagliari, 22 novembre 2015 - Nuova visita di una delegazione cinese in Ogliastra: prosegue così il consolidamento delle relazioni internazionali con i Paesi obiettivo nella fase di follow-up del progetto regionale Sardegna Expo. Si infittiscono, in particolare, gli scambi con Pechino nell’ambito dell'iniziativa della Presidenza del Consiglio dei ministri, Expo e Territori. Qualità della vita. Alla delegazione dell'Estremo Oriente sono stati presentati i percorsi della qualità della vita, soggiorni e itinerari imperniati sulla combinazione unica di eccellenza ambientale e naturalistica e dei prodotti agroalimentari, condizioni ottimali che contribuiscono alla longevità degli abitanti della blue zone isolana. Progetto strategico. L'incontro, organizzato dall’associazione China to Italy, “rientra nel processo di internazionalizzazione previsto dal progetto strategico della Regione per Expo - spiega l'assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Francesco Morandi - il patrimonio di relazioni e partnership intessute nel corso dei sei mesi di Esposizione universale stanno dando risultati concreti sul territorio anche con le visite delle delegazioni estere". I percorsi della qualità della vita in Ogliastra, insieme a quelli nelle aree protette dell’isola, "sono elementi cardine per il posizionamento sui mercati del nuovo prodotto Sardegna”, aggiunge Morandi. Proposte. È stato un weekend intenso di contatti commerciali tra imprese isolane e investitori orientali, tra i quali anche esponenti di Air China e Bank of China, ai quali è stato proposto un piano di rilancio dell’aeroporto di Tortolì e il masterplan sulle aree dell’ex Cartiera.

 Nuova visita di una delegazione cinese in Ogliastra: prosegue così il consolidamento delle relazioni internazionali con i Paesi obiettivo nella fase di follow-up del progetto regionale Sardegna Expo. Si infittiscono, in particolare, gli scambi con Pechino nell’ambito dell'iniziativa della Presidenza del Consiglio dei ministri, Expo e Territori. 
Qualità della vita. Alla delegazione dell'Estremo Oriente sono stati presentati i percorsi della qualità della vita, soggiorni e itinerari imperniati sulla combinazione unica di eccellenza ambientale e naturalistica e dei prodotti agroalimentari, condizioni ottimali che contribuiscono alla longevità degli abitanti della blue zone isolana.
Progetto strategico. L'incontro, organizzato dall’associazione China to Italy, “rientra nel processo di internazionalizzazione previsto dal progetto strategico della Regione per Expo - spiega l'assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Francesco Morandi - il patrimonio di relazioni e partnership intessute nel corso dei sei mesi di Esposizione universale stanno dando risultati concreti sul territorio anche con le visite delle delegazioni estere". I percorsi della qualità della vita in Ogliastra, insieme a quelli nelle aree protette dell’isola, "sono elementi cardine per il posizionamento sui mercati del nuovo prodotto Sardegna”, aggiunge Morandi.
Proposte. È stato un weekend intenso di contatti commerciali tra imprese isolane e investitori orientali, tra i quali anche esponenti di Air China e Bank of China, ai quali è stato proposto un piano di rilancio dell’aeroporto di Tortolì e il masterplan sulle aree dell’ex Cartiera.

Meteo