sabato 14 novembre 2015

Rally Terra Sarda – Città di Arzachena 4-6 dicembre 2015


A Tempio Pausania, nuovi Commissari di Percorso nel corso Aci Csai, saranno responsabili della sorveglianza nelle Prove Speciali.

 - Due giorni di lezioni frontali, simulazioni e verifiche, sono oltre 30 i commissari che si sono licenziati nel corso appena concluso a Tempio Pausania. Nell’Ufficio Informazioni del Comune, in Piazza Mercato 3, è stato un fine settimana interessante per i nuovi ufficiali isolani che da oggi sono i responsabili della sorveglianza del tratto di gara in Prova Speciale.

Il corso promosso dalla scuderia Porto Cervo Racing e indetto dall’Automobile Club Sassari,ha avuto l’obiettivo d’impartire le nozioni generali dell’ordinamento sportivo automobilistico e quelle riguardanti le varie discipline: velocità, regole dei rally, sicurezza stradale così come nell’apprendimento degli elementi basilari di primo intervento sanitario.

Altissima la competenza dei docenti: Mauro Furlanetto direttore di gara del Mondiale, Ninni Marinelli delegato Aci Csai per la provincia di Nuoro e Mauro Nivola organizzatore esperto della Mediterranean Team.

Il corso di qualificazione è stato salutato con favore anche dagli amministratori di Tempio, in primis il sindaco Andrea Biancareddu e l’assessore allo Sport Gianni Addis e all’AmbienteFrancesco Quargnenti che hanno fatto gli onori di casa: “siamo orgogliosi di ospitare il mondo del rally nella nostra cittadina che da 20 anni sentiva la mancanza delle gare su asfalto. Abbiamo sentito subito il richiamo dei motori e accettato di buon grado di ospitare l’organizzazione che sappiamo porterà sul territorio buon ricadute turistiche ”.

E, in effetti, il corso ha già portato il suo contributo per il territorio: gli allievi e i docenti hanno alloggiato nelle strutture locali e per alcuni è stata prima occasione di conoscere Tempio.

  UFFICIO STAMPA 4° RALLY TERRA SARDA – CITTA’DI ARZACHENA- RALLY DELLA GALLURA
  Responsabile Daniela Usai 338.8196109 E-mail: daniela.usai574@gmail.com
  Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.portocervoracing.com



Immagine incorporata 2

Meteo