UNIVERSITÀ DI ARISTAN – MERCOLEDÌ 18 NOVEMBRE ORE 18.30 - EXMA
Stiamo vivendo un clima di morte. La nostra vita è un dono irripetibile; ma è un attimo, un battito di ciglia. Non si può stare ai giochi di quest’epoca miserabile. Non possiamo rassegnarci senza vendere cara la pelle a questa generale mancanza di gioia. A questa dominante assenza di grazia. E di bellezza.
Ad Aristan si combatte.
Mercoledì prossimo, 18 novembre alle 18.30, l'Università di Aristan annuncerà il suo programma per l'anno accademico 2015-16. Un programma ricchissimo; 41 docenti speciali, infatti, potrebbero essere impegnati sino a giugno in materie affascinanti e indispensabili. Sono previste, tra l'altro, 16 lezioni per la “Prevenzione dell'idiozia esagerata”; una serie di “Reincarnazioni di ringraziamento”; un corso completo ”Dall'intestino al cosmo”; dei master di Microgeografia politica, di Nostalgiologia, di Filosofia e illusionismo, di Anzianità fru-frù, di Psiconautica, di Sesso e poesia, di Divertentismo avanzato... È tutto pronto. Ma perché tutto cominci dobbiamo trovare entro un mese 120 iscritti, non uno di più né uno di meno. Il numero è chiuso. Senza 120 complici questa impresa resterà solo un'intenzione.
Mercoledì con alcuni docenti vi racconteremo tutto il programma nel dettaglio e studieremo insieme i modi per diffonderlo.