domenica 12 giugno 2016

Mirtò in Tour 2016 Curiosi, sportivi e turisti tutti pazzi per "Casa Sardegna "





  Casa Sardegna si conferma un progetto valido, capace di calamitare sugli espositori, la curiosità e l'attenzione del pubblico che  ha   dimostrato in più occasioni di gradire sia l'armonia creata dagli  spazi espositivi, che l'altissima qualità delle eccellenze esposte. Prodotti alimentari, gioielli, complementi d'arredo,  prodotti di bellezza naturali e spesso a base di mirto.  Il Villaggio Casa Sardegna, progettato dall'architetto algherese Nunzio Camerada , posizionato fra le  antiche mura spagnole di Alghero del Forte della Maddalena, nello spazio antistante la rampa di partenza e  di arrivo del Rally Italia Sardegna,  ha ospitato anche gruppi  folk in rappresentanza dei comuni che hanno aderito al progetto di marketing Mirtò. Non si è solo danzato sulle note   degli organetti, ma si è anche imparato a conoscere costumi, dettagli, storie e  simbologie.

Nell'ambito della collaborazione tra  la Regione Sardegna e l'ACI per il Rally Mondiale in Sardegna, l'Assessorato al Turismo, Artigianato e Commercio guidato dall'Assessore Francesco Morandi, ha manifestato grande interesse per l'iniziativa consente  di offrire grande spazio per la promozione della  Sardegna quale ambita destinazione turistica,


 Per il terzo anno consecutivo  la Kosmosfera,  ha  accolto  sia gli addetti ai lavori che i rappresentanti di tante testate internazionale, proponendo menù a base di prodotti genuini preparati seguendo la tradizione, come nel caso della super apprezzata Zuppa Gallurese  fatta seguendo le regole della tradizione Gallurese da  Vanna Pinducciu , Gessica Oggiano e Mirko Muggianu, di Telti, o della carne cotta alla brace dai perfetti arrostitori  di Orgosolo guidati da Tonino Patteri.

    Molto seguita la degustazione guidata da Attilia Medda, sommelier  dell'Associazione Italiana Sommelier A.I.S., prima donna in Italia ad essere stata insignita del prestigioso " Prix au Sommelier 2016 ". Grazie al Consorzio  di Tutela   del Vermentino di Gallura, il prezioso nettare DOCG  è stato protagonista di una intrigante  serata post gara e di un Rendez Vous  gastronomico molto apprezzato.

 Domani 12 Giugno  alle ore 18,00  il gran finale. Casa Sardegna  ospiterà una prestigiosa sfilata delle Collezioni sartoriali degli stilisti sardi :  Nitael Creazioni in Pelle di Sassari, De Modè di Anna Maria Baldinu, Pret a Porter 22 di Silvia Franca  e  Irene Contini.  Sfilata a cura di Giovanna Campisi,  Make Up  di Valeria Boncoraglio, Hairstylist Niko Veccia e Foto di Massimo della Noce.




 Maria Pintore
Ufficio Stampa Mirtò in Tour :Sardegna  Mirto in Festival 2016
Tel 338 8545984

mpintore1963@gmail.com

Meteo