lunedì 27 giugno 2016

QUESTURA DI SASSARI Ufficio Gabinetto




Alghero: la Polizia arresta borseggiatrice


Nei giorni scorsi, personale del Commissariato di P.S. di Alghero ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di una 28 enne nomade, responsabile del reato di furto aggravato, accaduto nello scorso mese di aprile.
 In quell’occasione gli agenti intervennero in via La Marmora, nei pressi di un supermercato dove una donna, uscendo dall’esercizio commerciale, aveva subito il furto di una somma di denaro pari a 1.500 euro custodita nelle tasche degli indumenti che indossava.
La vittima si è resa conto solo in un secondo momento di essere stata derubata dopo essere stata avvicinata da una nomade con in braccio un bimbo che, urtandola, le aveva sottratto la somma di denaro.
Malgrado la nomade si fosse velocemente allontanata, le testimonianze raccolte e la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, hanno permesso alla Squadra Volante del Commissariato di ricostruire l’evento delittuoso.
La responsabile del reato è stata riconosciuta dagli agenti e denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari che ha richiesto la misura della custodia cautelare in carcere concessa dal G.I.P.


Meteo