sabato 11 giugno 2016

SCUOLA CIVICA DI MUSICA “BARBAGIA” Olzai – 12 Giugno 2016





Sono più di cinquanta i musicisti che si esibiranno a Olzai domenica 12 giugno, a partire dalle ore 17, presso il Salone di Casa Mesina, in occasione del saggio di fine anno della scuola civica di musica “Barbagia”, inaugurata nel 2009 per iniziativa dell’Unione Comuni che riunisce i paesi di Gavoi, Lodine, Ollolai, Olzai, Oniferi, Ovodda, Sarule e Tiana. 

Dopo un anno di studio, gli allievi dimostreranno quanto imparato presentandosi nelle diverse discipline che la scuola propone ogni annoi attraverso un’offerta formativa musicale molto ampia.

Il corsi, diretti da Ilaria Loi, sono tenuti dai professori Fabio Carta (Batteria e Musicoterapia), Cristian Ladu (Pianoforte),Maria Bonaria Monne (Canto Lirico e Moderno), Claudio Carente e Raffaele Mele (Chitarra Classica e Moderna),Francesco Urru e Sebastiano Cavada (Organetto diatonico),Francesco Urru (Fisarmonica), Simona Deiana (Teoria, Ritmica e Percezione Musicale), con il dottor Cipriano Moro nel ruolo di assistente scolastico.

La scuola è diventata una realtà consolidata nel territorio barbaricino, soprattutto in virtù delle numerose iscrizioni che hanno dato lustro, unitamente alle competenze dei docenti, a tutto il percorso didattico.

Intanto, tutto è pronto per la prossima stagione scolastica. Tutti gli interessati potranno iscriversi entro il 21 giugno.

Meteo