domenica 26 giugno 2016

Quarantasei allo start della 2^ edizione del Sardegna Rally Cup, numeri importanti per la gara che apre la stagione targata Mediterranean Team.


 – E' scattato alle 16,00 dalla Piazza Vittorio Emanuele di Nuoro, il Rally Isola di Sardegna 2016, 2^ edizione del Sardegna Rally Cup, Trofeo Yokohama e Strade del Cannonau. La gara è organizzata dalla Mediterranean Teamin collaborazione con Porto Cervo Racing e Regione Autonoma della Sardegna,Provincia di NuoroCamera di Commercio e i Comuni di Dorgali, Oliena, Orgosolo e Mamoiada, e si svolgerà da oggi a domenica 26 giugno sugli asfalti del centro dell’isola. Il quartier generale è nell’Ex.Me, ex mercato civico di Nuoro. Questa mattina ci sono state le verifiche tecniche e sportive, 46 gli equipaggi verificati, dalla prima ps, partiranno gli spettacolari passaggi avverranno sugli 87,69 Km cronometrati. Dopo lo start nella splendida cornice della Piazza Vittorio nel centro di Nuoro, ci sarà la prima sfida contro il cronometro nella nuova ps di Jacu Piu alle 16,24, alle 19,34 e la notturna. Alle 17,18 e alle 20,28, gli equipaggi si troveranno allo start della Monte Gonnare.  Alle 22,44 la prima giornata si concluderà con la prova notturna, dove ad aumentare lo spettacolo saranno le vetture che attraverseranno per la terza volta la Jacu Piu e affronteranno in notturna i suoi 8,34 km. Domani, domenica 26 giugno, sono quattro le prove speciali che completeranno la gara, (due ripetute due volte).  Su Grumene Littu, attraversano il territorio di Nuoro e Oliena per 8.77 km. La sera gli equipaggi si trasferiranno nel territorio di Dorgali con la ps di 11,95 km e il secondo passaggio previsto a tarda sera.

Attesa star il campione della prima edizione del Rally Isola di Sardegna 2015, Maurizio Diomedi con alle note Mauro Turati  che torna sulla Ford Fiesta R5. L'appuntamento nuorese annuncia particolarmente interessante anche per Vittorio Musselli, portacolori, con Maurizio, della scuderia Porto Cervo Racing, impegnato più che mai nell'ottimizzare i tempi della sua Ford Fiesta R5, anche in quest’occasione a suo fianco il cuginoSalvatore Musselli.  Tra i partecipanti spiccano Sebastiano Putzu Angelo Serra su Peugeot 207 S2000, Cenzo Ledda navigato da Francesco Curreli su Mitsubischi Lancer Evo IX N4 leader della neo scuderia Autoservice Sport che schiera un bel numero di iscritti. Presenti anche il vincitori del Trofeo Yokohama, Marco Canu e Carlotta Pirassu Mitsubishi Lancer Evo Ix N4 . Determinati a bissare il terzo posto dello scorso anno all’Isola di Sardegna saranno Alessandro Canalis e Matteo Fois su Renault Clio S1600, ma non mancheranno le sorprese da Pietro Mameli e Claudio Mele su Renault Clio R3c, Fabrizio di Monte e Luigi Bariani su Renault Clio R3c , Franco Catgiu eStefano Achenza su Citroen C2 R2b, Marco Puddu e Alessandra Cancellu su Renault Twingo, Andrea Cocco e Roberto Cocco su Renault Clio Rs A7. Da seguire l’equipaggio esordio con la giovanissima Veronica Cottu alle note del padre Paolo Cottu su Rover Mg, classe N1. Numerosi gli iscritti nelle classi A7, N3, A5 e N2 e non mancano neppure le auto storiche, le piccole e divertenti Autobianchi A112 di Giuseppe Tedde e Giuseppe Pirisinu e Nicolino Catgiu con David Pili. 

UFFICIO STAMPA PORTO CERVO RACING TEAM  Responsabile Daniela Usai 338.8196109

Meteo