domenica 26 giugno 2016

QUESTURA DI SASSARI Ufficio Gabinetto







Arzachena (SS) - Chiuso un locale per precarie condizioni igienico sanitarie.


Continua l’attività della Squadra di Polizia Amministrativa della Divisione P.A.S.I. della Questura di Sassari che, con la collaborazione dell’Ufficio locale Marittimo Guardia Costiera di Porto Cervo e del  Dirigente Veterinario presso il Servizio Igiene Alimenti di origine animale della ASL 2 di Olbia, hanno effettuato dei controlli su diverse attività di apertura stagionale, ricadenti nel territorio del comune di Arzachena.
Fra  gli esercizi controllati, uno di questi situato in località  Liscia Ruja è risultato non a norma, per la presenza di diversi alimenti in cattivo stato di conservazione nonché la presenza di alimenti preparati o semi-preparati con altri alimenti idonei alla diretta consumazione. Sono stati rinvenuti alimenti privi di etichetta e delle indicazioni circa la provenienza oltre alla presenza di insaccati artigianali ammuffiti.
Nel prosieguo del controllo, è stato scoperto anche un locale utilizzato come deposito alimentare, completamente inidoneo, in quanto oltre alla presenza di cibi confezionati, nello stesso ambiente erano presenti materiali vari, di tipo non alimentare, vicino a gruppi elettrogeni ed  alimenti precotti e freschi, stoccati anche sotto il sole e senza una adeguata protezione.
Quanto sopra ha portato alla chiusura immediata dell’attività per 7 giorni, necessari alla eliminazione, mediante ditta specializzata, degli alimenti non ammissibili al consumo e al ripristino di adeguate condizioni igienico sanitarie.
 Il recente provvedimento è stato notificato al gestore del locale nella mattinata odierna dal personale operante.




Meteo