Quest'anno
si parte da Alghero con il
"Sardegna
Mirto in Festival " e " Casa Sardegna "
8-12
Giugno 2016
Il conto alla rovescia per il Rally Italia Sardegna , tappa
italiana del Mondiale WRC, è iniziato. Per la terza volta Mirtò, il prestigioso
progetto di marketing territoriale , in collaborazione con il Comune di Alghero guidato dal sindaco Mario Bruno, con Aci Sport, sarà partner
dell'evento motoristico più importante ,
capace di calamitare sulla Sardegna e su
Alghero l'attenzione dei media del mondo
.
Quest'anno sarà Mirtò
in Tour " Sardegna Mirto in
Festival"
Il progetto articolato e multitasking prevede
: il "Villaggio Casa Sardegna",
il "Villaggio Vip del Rally"
e gli spazi musicali sulla rampa di gara
in collaborazione con Virgin Radio
Villaggio
Casa Sardegna
Il Villaggio Casa Sardegna, progettato
dall'architetto algherese Nunzio
Camerada , posizionato fra le
antiche mura spagnole di Alghero del Forte della Maddalena, nello spazio antistante la rampa di partenza
e di arrivo del Rally Italia
Sardegna, sarà arricchito dalla presenza di 19 espositori. Alcuni
espositori, mantenendo salda la tradizione di Mirtò ,proporranno
esclusivamente prodotti legati al mirto.
Nell'ambito della collaborazione tra la Regione Sardegna e l'ACI per il Rally
Mondiale in Sardegna, l'Assessorato al Turismo, Artigianato e Commercio guidato
dall'Assessore Francesco Morandi, ha manifestato grande interesse per
l'iniziativa che consentirà di offrire
grande spazio per la promozione della destinazione turistica, dei prodotti
enogastronomici e dell'artigianato sardo.
Si tratta di uno
spazio espositivo importante , una vera e propria "casa" destinata ad
ospitare sia le Amministrazioni Comunali che gruppi folkloristici, sfilate di
moda affidate ad artigiani sardi, vera eccellenza nel mondo. Si comincerà mercoledì 8 giugno con la promozione della città di Alghero:
canti popolari, folk, cultura locale per ringraziare la città
dell'ospitalità.
Il palco posizionato all'interno di "Casa
Sardegna"
ospiterà la cultura sarda in tutte le sue forme fino al 12 Giugno. "Casa Sardegna" darà la possibilità
di acquistare prodotti tipici e di gustarne la qualità, sarà aperta al pubblico
e l'ingresso sarà gratuito.
Il Villaggio Vip
Il Paddock del
Rally Italia Sardegna ospiterà il "Villaggio Vip", uno spazio
riservato agli addetti ai lavori, all'interno del quale il Consorzio del Vermentino di
Gallura sarà partner di Mirtò , come
già accaduto durante il Rally di Monza, presenterà una rassegna della DOCG
Vermentino Gallura. Da mercoledì 8 fino
al 12 giugno, all'interno della Kosmosfera, si terranno degustazioni rivolte ai promoter turistici e
ai giornalisti accreditati. Guiderà le
degustazioni Attilia Medda, sommelier
dell'Associazione Italiana Sommelier A.I.S., prima donna in Italia ad
essere stata insignita , dall'Accademia Internazionale de la Gastronomie di
Parigi, che riunisce le Accademie di 33 paesi in tutto il mondo, del
prestigioso " Prix au Sommelier 2016 "
La Musica con Virgin Radio
Mirtò gestirà
tutti gli eventi musicali programmati nei giorni del Rally Italia Sardegna 2016 , nelle fasi pre e post
gara e grazie alla presenza di musicisti isolani garantirà spazi di
spettacolo e intrattenimento.
La vera novità è la presenza di Virgin
Radio e di Ringo l’anima di Virgin
Radio. Competente, irriverente, uno dei punti di riferimento
del rock in Italia. Con
Ringo intrattenimento, e dj set.
Alghero sarà la prima tappa del Tour di Mirtò. Il Mirto in Festival ha in
calendario per il mese di Agosto una
tappa importante a Golfo Aranci, con Casa Sardegna e tante altre importanti
novità. Le collaborazioni
sportive di Mirtò proseguiranno a settembre con il Baia delle Ninfe, gara di regolarità turistica organizzata dal Team Alghero Corse.
Mirtò , con
le sue partnership "Mondiali ", si conferma marchio internazionale in
grado di promuovere ovunque ed efficacemente, sia la destinazione Sardegna che
tutte le sue eccellenze
Maria Pintore
Ufficio
Stampa Mirtò in Tour :Sardegna Mirto in
Festival 2016
Tel
338 8545984
mpintore1963@gmail.com