martedì 4 ottobre 2016
L'USB (Unione Sindacale di Base)
(Unione Sindacale di Base), dal 21 luglio(che si allega il resoconto) ha immediatamente chiesto nell'incontro con il Direttore dell'Aspal, Dott. Temussi, l'incremento del fondo per le 241 unità transitate dalle Province per l'attribuzione del trattamento economico accessorio quali: buoni pasto,retribuzione di posizione,rendimento,straordinario ecc..
So che il nostro modo di operare può dare fastidio a qualche organizzazione sindacale che invece di impegnarsi per la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori, preferisce inviare comunicati o attaccare l'USB e i suoi delegati o addirittura non fare niente perché non sia mai che andare a tutelare le lavoratrici e i lavoratori ai giorni d'oggi possa fare irritare la Giunta Regionale o chissà chi altro. Meglio far finta di fare qualcosa di inconcludente e attaccare l'USB e i suoi delegati piuttosto che svolgere il proprio ruolo. Se ne facciano una ragione, il decreto Madia parla chiaro, l'USB è un sindacato rappresentativo e ha tutte le prerogative sindacali in termini di assemblee incontri delegati ecc..Comunque, non ci appartiene la politica del fango, noi siamo per il lavoro di tutela e per il raggiungimento degli obiettivi sindacali, noi siamo sui principi che hanno spinto a far crescere il sindacalismo sindacale in Italia e Giuseppe Di Vittorio insegna. Andiamo avanti senza nessuna polemica e vi dico che posso ritenermi soddisfatto per questo primo risultato.vi informo che siamo in attesa della convocazione fatta al Presidente della prima e seconda Commissione consiliare in Consiglio Regionale e agli Assessori Regionali al Lavoro e al Personale.
Certo le risorse non bastano mai, ma almeno siamo riusciti ad ottenere in un dialogo costruttivo e democraticamente corretto con il direttore dell'Aspal Dott. Temussi l'avvio di una prima fase di tutela di tutte le lavoratrici e lavoratori.
in attesa dell'assemblea sindacale regionale dell'Aspal che si terrà nei prossimi giorni, vi saluto Luca Locci 3357428772<