lunedì 17 ottobre 2016

PD SARDEGNA e ORGIA del POTERE: dall'ALA BIRDI parte l'ALTERNATIVA dei RIFORMATORI!

 "La "democrazia dell'alternanza" prevede che governi chi vince le elezioni. Ma prevede anche che -chi perde- abbia la possibilità di lavorare ad un progetto alternativo di governo. In Sardegna, la democrazia dell'alternanza sembra sospesa e il "partito unico" del PD (delle sue litigiose correnti) e dei suoi satelliti occupa tutto con una ragnatela pervasiva che spartisce le ultime briciole di bottino".
Sono queste le premesse conclusive degli "Stati generali" dei Riformatori, riuniti per una "due giorni' all'Ala Birdi" di Arborea, dove è stata presentata una vera e propria "Mappa del potere PD":
 "In Sardegna, non si muove foglia, che il PD non voglia.Potere romano, potere in Regione, potere nei comuni più importanti, potere nelle società  partecipate e nelle banche, tutto sta dentro la ragnatela del "sistema PD" che desertifica qualsiasi voce di senso opposto e costringe anche la "società civile", dalle associazioni culturali, al volontariato, ai liberi professionisti ad omologarsi alla voce del padrone unico".
"Purtroppo -concludono i Riformatori- pur essendo questa Giunta la peggiore e la più inadeguata mai vista in Sardegna, l'alternativa non si vede, mentre il vecchio centrodestra è a pezzi e non sembra avere più né idee, né risorse, né radicamento territoriale che consentano di ripartire.
Al disastro, noi Riformatori non ci stiamo: oggi, da Ala Birdi parte l'alternativa al sistema di potere PD, ma soprattutto parte il progetto di idee, di classe dirigente che, partendo dalla fiscalità di vantaggio (SARDEGNA NO TAX e NO BUROCRAZIA) e dalla scommessa sulla nostra identità (NUR.AT. il marchio di unicità per essere visibili nel mondo) consenta diabbandonare la cultura dell'assistenzialismo per passare alla cultura d'impresa. Un progetto che -da oggi- si rivolge a tutta la Sardegna disposta a rimboccarsi le maniche, che crede nel futuro e non si rassegna a fare il guardiano del cimitero dell'Isola".


Meteo