martedì 15 novembre 2016

LEGIONE CARABINIERI SARDEGNA Comando Provinciale di Sassari





  


SORSO: ARRESTATO DAI CARABINIERI PER DROGA ED ARMI

I Carabinieri della Stazione di Sorso hanno arrestato un quarantasettenne sennorese trovato in possesso di due chilogrammi di cannabis e di un’arma clandestina.
Nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti ed al controllo del rispetto della normativa sulle armi, numerosi sono stati quelli condotti nel comune di Sorso e Sennori  dai militari della Compagnia di Porto Torres e della locale Stazione, tendenti ad assicurare un aumento del livello di sicurezza nonché a prevenire e reprimere lo spaccio di droga tra i giovani e giovanissimi.
Proprio nei giorni scorsi, all’esito di una serie di accertamenti e controlli incrociati tra le segnalazioni dei cittadini abitanti delle comunità di Sorso e Sennori, le armi regolarmente detenute e quelle denunciate come rubate o smarrite, è saltato agli occhi dei Carabinieri un’anomalia relativa ad un soggetto, un allevatore di Sennori, notato qualche giorno prima con un fucile ma privo di regolare titolo di polizia.
Per tale ragione sono stati organizzati dei servizi di osservazione nella località “S’ADDE DE NICOLA” di Sennori che hanno permesso di trovare l’allevatore sennorese con un fucile con matricola abrasa. La perquisizione condotta nell’azienda agricola non si è fermata al ritrovamento dell’arma: Infatti i militari hanno rinvenuto anche due chilogrammi di marijuana pronta per essere immessa nel mercato degli stupefacenti e destinata a giovani e giovanissimi.
Per l’arrestato si sono aperte le porte del carcere di Bancali dove ha passato la notte.

Verranno ora effettuati gli accertamenti tecnici finalizzati a ripristinare la matricola dell’arma ed individuarne il proprietario.

Meteo