mercoledì 16 novembre 2016

“…QUESTO NON E’AMORE”


La Polizia di Stato accanto alle donne vittime di violenza

È la prima volta che il progetto “…Questo non è amore”, varca le soglie di una scuola. Oggi a Sassari, l’equipe di esperti della Polizia di Stato ha tenuto un incontro presso il Liceo Artistico Figari, istituto prescelto dal progetto contro la violenza sulle donne, che soltanto una settimana fa aveva riscosso un notevole successo nella galleria del centro commerciale “Auchan” a Sassari.
La Polizia di Stato, da sempre attenta ai fenomeni della violenza di genere, ha deciso di coinvolgere i giovani, che rappresentano il primo agente di cambiamento comportamentale nelle comunità, per prevenire la violenza sulle donne e le discriminazioni di genere.

            Il gruppo di esperti, costituito da un medico/psicologo della Polizia di Stato, un operatore della Squadra Mobile ed un rappresentante della rete antiviolenza locale, assieme al personale specializzato, hanno fornito tutti i consigli utili ai giovani studenti per intraprendere una importante battaglia di civiltà, nella quale, la formazione dei ragazzi ha un ruolo di fondamentale importanza per la promozione e la diffusione della cultura della non violenza.

Meteo