mercoledì 16 novembre 2016

QUESTURA DI SASSARI Ufficio Gabinetto







Polizia di stato: attività  di controllo del territorio e di Polizia Amministrativa.

Continuano in ambito provinciale i controlli della Polizia di Stato, disposti dal Questore della provincia di Sassari,  sia finalizzati alla prevenzione dei reati, che rivolti alla attività  dei locali pubblici e privati  che con il loro lavoro talvolta incidono sulla sicurezza e sulle problematiche relative al riposo delle persone.
Nel periodo estivo appena trascorso, tali controlli , come ovvio, si sono concentrati prevalentemente nelle località turistiche  della costa , con particolare riguardo verso la Costa Smeralda.
La maggior parte dei controlli si è concentrata sul territorio della provincia dove si registra una elevata presenza di turisti.
Oltre ai controlli sulla sicurezza degli arenili, sono stati effettuati diversi servizi mirati al contrasto dell’abusivismo commerciale sulle spiagge.
Dal mese di ottobre l’attività istituzionale è  tornata a concentrarsi  sui maggiori centri della provincia , con   controlli straordinari del territorio e controlli di polizia amministrativa.
Nel comune di Sassari l’avvio della stagione invernale ha portato all’apertura di diversi locali e alla riproposizione di eventi e programmazioni artistiche, in gran parte musicali.
Per venire incontro alle istanze di maggior sicurezza  nei quartieri, è in atto da alcune settimane  un piano straordinario di controllo  del territorio, nel centro storico della città di Sassari. Tali servizi vengono periodicamente attuati da equipaggi della Sezione Volanti della Questura, unitamente a quelli del Reparto Prevenzione Crimine “Sardegna” di Abbasanta e con la collaborazione della Polizia Municipale.
Nelle ultime settimane sono stati controllati più di  20 tra circoli privati e bar con piccola ristorazione.
Tale attività ha portato, tra l’altro, alla chiusura di due bar ed un ristorante etnico, per gravi carenze igienico sanitarie, e due circoli privati , mentre altri locali sono stati oggetto di sanzioni per carenza nella documentazione prescritta.

Tutti i servizi effettuati si sono svolti con l’ausilio del  già citato Reparto Prevenzione Crimine “Sardegna” di Abbasanta e  in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, SIAE, ASL e Capitaneria di Porto. 

Meteo