giovedì 30 marzo 2017

Cossa (Riformatori): Bocciatura emendamenti nascite La Maddalena

. Grave responsabilità della maggioranza

“Erano emendamenti di puro buon senso. Non mi aspettavo che venissero bocciati”. Questo il commento del consigliere regionale dei Riformatori sardi Michele Cossa dopo la bocciatura dei due emendamenti alla legge finanziaria presentati con i colleghi di partito Dedoni e Crisponi.
“Col primo si prevedeva, in attesa di risolvere il problema  del punto nascite, di attivare un servizio di guardia anestesiologica h24, con rotazione di personale proveniente dall ospedale di Olbia. L’altro emendamento prevedeva invece di estendere alle gestanti di Carloforte e La Maddalena i rimborsi previsti per i ricoveri extraregione per le prestazioni cui sono costrette a sottoporsi fuori dalle rispettive isole. Due interventi tesi a rassicurare le future mamme, facilmente e immediatamente attuabili,” continua Cossa.
“La miopia e l’atteggiamento di chiusura della maggioranza sono sconcertanti. Le nostre proposte avevano il pregio della concretezza e le hanno respinte. Adesso vogliamo vedere come contano di affrontare loro questo delicato problema”

Meteo